Safeguarding

ASD Progetto Running è impegnata a garantire un ambiente sicuro e protetto per tutti i suoi membri, con particolare attenzione ai più giovani. In conformità con le normative della Riforma dello Sport (D Lgs 36 e 39 del 2021), l’associazione ha istituito la figura di Safeguarding, responsabile della protezione e della gestione delle questioni relative alla sicurezza e al benessere degli atleti.

Chi è la figura di Safeguarding

Il responsabile Safeguarding è la persona incaricata di garantire che tutte le attività e le politiche dell’associazione siano conformi agli standard di protezione, con particolare attenzione al benessere dei minorenni. Questo ruolo include la supervisione delle pratiche di tutela, la gestione di eventuali situazioni di rischio e la formazione del personale.

Come segnalare un problema

Se hai motivo di credere che qualcuno stia violando le nostre politiche di tutela o se sei testimone di un comportamento inappropriato, ti invitiamo a segnalarlo immediatamente. Puoi farlo, contattando il responsabile Safeguarding direttamente all’indirizzo safeguarding@progettorunning.it